In link l'orario scolastico dal 15 al 16 settembre. Aggiornato al 11 settembre

Cartellini orario Docenti 15 e 16 settembre

Tabellone orario classi 15 e 16 settembre

Tabellone orario Docenti 15 16 settembre

Orario docenti e cartellini docenti solo per utenti con dominio @russell.it

Venerdì 15 settembre le classi prime entreranno alle ore 8.00.

Le classi 2^, 3^ , 4^ e 5^ entreranno alle  ore 10.10.

Intervallo ore 10.00 - 10.10.

Le lezioni termineranno per tutti alle ore 12.10.

Le classi del biennio del liceo e le classi quinte con scienze motorie in fascia pomeridiana, nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 settembre, svolgeranno le lezioni come da orario.

Gli studenti delle classi prime saranno accolti  dal Dirigente, dai docenti e da alcuni studenti incaricati nei pressi del cortile della scuola dalle ore 07.45 e accompagnati in aula.

Di seguito si riporta l'assegnazione degli studenti tutor alle rispettive classi:

CLASSE

STUDENTE TUTOR

1A

Giorgia Costa - 5A

1B

Maria Waris - 5J (sostituita per il primo giorno da Cecilia Soresina - 5C)

1C

1A - 1C  LICEO SCIENTIFICO INGRESSO PLESSO F

1B  LICEO LINGUISTICO INGRESSO PLESSO F

1S – 1T  LICEO SCIENZE UMANE ECONOMICO SOCIALE INGRESSO PLESSO F

1D – 1E - 1F  ISTITUTO TECNICO ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING INGRESSO PLESSO B

1I – 1K – 1L ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO MECCANICA MECCATRONICA ENERGIA INGRESSO PLESSO A

Punti_ritrovo_classi_prime_23-24

ASSEGNAZIONE_AULE_2023-24

Docenti proff:

• Nadia Artoni
  • Giovanna Giorgi
  • Donato Bisi
  • Fulvio Simonazzi
  • Antonella Fornasari
  • Marco Ferrari
  • Divo Poma
  • Katia Menozzi

Gli student tutor, coordinati dai Proff. Donato Bisi e Anna Federici, coadiuveranno i docenti in servizio nello svolgimento del progetto "Accoglienza studenti classi prime".

I materiali relativi all’accoglienza sono consultabili dal sito in area riservata.

Nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre, la scansione oraria sarà la seguente:

1^ periodo: ore 08.00 - 09.00
2^ periodo: ore 09.00 - 10.00

Intervallo ore 10.00 - 10.10   - I docenti in servizio nel secondo periodo  presteranno vigilanza nei pressi della classe.

3^ periodo: ore 10.10 - 11.10
4^ periodo: ore 11.10 - 12.10

Dal 15 settembre la rilevazione delle presenze avverrà tramite i registri, elettronico e cartaceo, di classe.

Sabato 16 settembre tutte le classi  seguiranno l’orario dalle ore 08.00 alle ore 12.10, compreso il biennio del liceo e le classi quinte con sc. Motorie di pomeriggio.

Durante la mattinata

Studenti

• L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:45;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Si accede all'Istituto utilizzando l'ingresso principale  del plesso più vicino alla propria aula;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione –  per i soggetti fragili, indossare la mascherina;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno previa autorizzazione del docente.

Docenti

• Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono ritirati e consegnati dal docente in vicepresidenza;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente fino a pubblicazione del piano vigilanze.

Procedura  appello in classe con registro elettronico per i docenti

• Accedere al sito russell.edu.it e selezionare DOCENTI E ATA, REGISTRO ELETTRONICO
  • Accedere a MASTERCOM con le proprie credenziali
  • Nella pagina iniziale compare un riquadro LEZIONI cliccare su SOSTITUZIONE (sarà così fino a quando non comunicato diversamente cioè fino a quando non sarà attivo l’orario definitivo)
  • Cliccare sulla propria classe e poi su SOSTITUISCI
  • Si apre il REGISTRO DI CLASSE e qui cliccare sulla MATERIA NON DEFINITA e scegliere tra quelle insegnate nella classe
  • Firmare cliccando su FIRMA e poi SALVARE (in basso)
  • Cliccare su APPELLO nella colonna ASSENZE
  • Segnare le assenze nella corrispondente colonna cliccando sulla A rossa
  • Segnare eventuali ritardi e uscite anticipate inserendo gli orari nei rispettivi spazi
  • Per eliminare assenze o entrate e uscite, cliccare sul pulsante X all’estrema destra
  • Alla fine, prima di uscire da APPELLO, cliccare su SALVA

Il primo giorno di scuola gli studenti saranno muniti di device, se già in possesso, quaderno righe, quaderno quadretti, diario personale, cancelleria.

Docenti referenti, proff. Divo Poma, Donato Bisi, Anna Federici