Lunedì 27 febbraio 2023 si svolgerà un incontro-dibattito con il medico togolese Kossi Komla Ebri promosso dall’associazione “Un bambino per amico” e riguardante il tema dei pregiudizi e degli stereotipi razziali.
L’attività avverrà presso la Sala Civica del Teatro Ruggeri di Guastalla in via Carlo Goldoni secondo i seguenti turni:

1°turno partenza ore 8.00, incontro ore 8.30-10.00, rientro ore 10.30
1B prof.ssa Codeluppi
1J prof.ssa Altomani e prof.ssa Conversano
1K prof. Azzali
2B prof.ssa Schimpfhauser e prof.ssa Berbel
2J prof.ssa Campagna
2L prof. Aldrovandi
2° turno partenza ore 9.50, incontro ore 10.15-11.45, rientro ore 12
1A prof. Boffa
1C prof.ssa Mora
1D prof.ssa Schiavoni
1I prof.ssa Scola
Al momento del rientro a scuola le classi svolgeranno regolarmente le altre lezioni della mattinata.
Medico italo-togolese, nato in Togo ma in Italia dal 1974, Kossi Komla Ebri è autore del libro Imbarazzismi, neologismo che indica quegli episodi di razzismo di piccolo calibro e non intenzionali che svelano la presenza di stereotipi e pregiudizi che si possono sconfiggere con l’arma dell’ironia.

Docenti referenti per la commissione di Educazione Civica, prof.sse Daniela Codeluppi e Antonella Fornasari
Tagliando da restituire al Docente accompagnatore
_______________________________________________________________________________________

Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _____________________________________________________