Lunedì 27 febbraio 2023 si svolgerà un incontro-dibattito con il medico togolese Kossi Komla Ebri promosso dall’associazione “Un bambino per amico” e riguardante il tema dei pregiudizi e degli stereotipi razziali.

L’attività avverrà presso il Teatro Ruggeri di Guastalla dalle ore 8.30 alle ore 10.00.

Le classi partiranno dal scuola alle ore 8 con i seguenti docenti accompagnatori:
1A prof.ssa Bellei
1C prof.ssa Mora
1B prof.ssa Codeluppi
1J prof.ssa Altomani e prof.ssa Conversano
1D prof. Rossi (andata ore 7.55-8.55) – prof.ssa Ferola ( ore 8.55-9.50 ritorno )
1K prof. Azzali
1I prof.ssa Scola
2B prof.ssa Schimpfhauser e prof.ssa Berbel
2J prof.ssa Campagna
2L prof. Aldrovandi

Le classi rientreranno a scuola alle 10.45 e svolgeranno regolarmente le altre lezioni della mattinata.

Medico italo-togolese, nato in Togo ma in Italia dal 1974, Kossi Komla Ebri è autore del libro Imbarazzismi, neologismo che indica quegli episodi di razzismo di piccolo calibro e non intenzionali che svelano la presenza di stereotipi e pregiudizi che si possono sconfiggere con l’arma dell’ironia.

Docenti referenti per la commissione di Educazione Civica, prof.sse Daniela Codeluppi e Antonella Fornasari

Tagliando da restituire al Docente accompagnatore
_______________________________________________________________________________________
______________