Nell'ambito del progetto"Costruire cittadinanza: educare alla legalità", si invitano le classi in oggetto alla visione de "La guerra dei cafoni", di Davide Barletti e Lorenzo Conte, che si terrà in proiezione virtuale :
alle ore 16 di giovedi 16 Aprile. Al termine della proiezione è previsto un incontro con il regista, al quale gli studenti  potranno porre domande in diretta tramite chat.

Il progetto  " Schermi di classe-l'etica libera la bellezza" , realizzato da Cinemovel Foundation, in collaborazione con Libera e Mymovie,si propone di introdurre nelle scuole il linguaggio cinematografico e audiovisivo come strumento educativo trasversale. In particolare  per presentare temi legati alle dinamiche mafiose.

Proprio come al cinema, per partecipare alla proiezione è necessario prenotarsi al seguente link; i posti sono limitati quindi consigliamo di prenotarsi tempestivamente.

L'iniziativa  proseguirà con secondo incontro formativo di cui la prof.ssa  Verdiana Benatti sarà  la responsabile.

COMUNICATO_IORESTOACASA_con_Schermi_in_Classe

Docente referente, prof.ssa   Luciana Amadasi