Come anticipato in corso d’anno scolastico l’Open Day  “Unimore Orienta” dell’Università di Modena e Reggio Emilia si terrà il giorno 25 Marzo 2020 presso il quartiere fieristico ModenaFiere con l’obiettivo di stimolare nei giovani una riflessione sulla propria scelta.

L’organizzazione consiste in:

-          area espositiva: stand dei Dipartimenti e dei Servizi Unimore -  docenti, ricercatori, personale e studenti universitari saranno a disposizione dei visitatori per fornire ogni utile informazione sui corsi di laurea e per approfondirne caratteristiche e finalità;

-          area presentazioni: in aule appositamente allestite si svolgeranno presentazioni dei corsi di studio che verranno ripetuti più volte nell’arco della giornata, su fasce orarie diverse, per consentire agli studenti di poter assistere a più incontri;

-          area ricerca e cultura: a cura di Ateneo, Enti ed Istituzioni del territorio.

Sulla pagina web dedicata all’evento - accessibile dall’homepage del sito www.unimore.it -  gli studenti, i docenti e gli accompagnatori possono effettuare, da lunedì 17 febbraio 2020, la registrazione on line - obbligatoria per poter accedere alla manifestazione - e prendere visione del programma e delle informazioni utili.

Poiché l’Ateneo mette a disposizione gratuitamente dei pullman che partiranno dal piazzale del “Russell” e rientreranno per le 13.20 presso il medesimo piazzale, le classi o i singoli studenti di CLASSE QUINTA che intendono partecipare dovranno far pervenire la loro adesione a Cecilia Pionetti inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure comunicando la loro presenza verbalmente entro e non oltre giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 12.00. I tempi sono stabiliti dall’università che, per motivi organizzativi, necessita del numero dei partecipanti in settimana, pertanto non sarà possibile accogliere iscrizioni tardive.

Coloro che si iscriveranno all’evento dopo il 20 febbraio dovranno utilizzare mezzi propri o mezzi pubblici per lo spostamento.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti