In allegato il calendario delle prove INVALSI e i protocollo di somministrazione per le classi quinte, dal 02 al 04 marzo.

INVALSI_QUINTE-MARZO_2020

Protocollo_somministrazione_GR13_ITALIA_2019_2020

Riassunto procedura somministrazione prove invalsi classi quinte

Ad ogni docente somministratore lunedì 2 marzo, presso la Presidenza, verranno consegnate due buste: una sigillata contenente tutta la documentazione necessaria per effettuare la somministrazione ed una vuota in cui verranno riposti tutti i documenti utilizzati per la prova.

Il primo giorno il docente prenderà solo la documentazione inerente alla prova di ITALIANO composta dall’elenco studenti per la somministrazione, che dovrà essere compilato e firmato, e l’elenco studenti con credenziali.  Ad ogni alunno, in ordine alfabetico, pertanto verrà dato un talloncino che l’insegnante dovrà ritagliare dall’elenco studenti con credenziali di accesso alla prova con username e password, che alla fine della prova dovrà essere riconsegnato firmato al docente che apporrà anche la sua firma.

Inoltre, solo in occasione della prima prova, lo studente firmerà l’informativa e tratterrà la parte superiore dove troverà le informazioni su come accedere alla visualizzazione dei risultati delle proprie prove.

Gli studenti dispensati non saranno presenti nell’elenco.

Gli alunni DSA potranno svolgere la prova secondo quanto previsto dal PDP personale.

Questa procedura poi sarà applicata anche per le prove di inglese che avranno due elenchi studenti con credenziali: uno per il reading e uno per listening.

Il terzo giorno verrà eseguita la stessa modalità con la prova da somministrare di matematica.

In base alle misure organizzative adottate dal Dirigente scolastico l’allievo di una classe, assente a una o più prove INVALSI CBT per il grado 13, recupera la/le prova/e che non ha svolto, anche con allievi di altre classi, all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola dall’INVALSI. Se l’assenza dello studente si prolunga oltre il termine di tale periodo, nei casi previsti dalla normativa vigente, egli dovrà sostenere la/le prova/e, che non ha svolto, durante la sessione suppletiva che si terrà tra l’11 maggio e il 15 maggio 2020.

Martedì 03 marzo gli studenti sono tenuti a portare le cuffie per la prova di ascolto di inglese.

Docente referente, prof.ssa Antonella Fornasari.