Per l’anno scolastico 2019/20 Istat e SIS organizzano la decima edizione delle Olimpiadi Italiane di Statistica.

Le Olimpiadi si propongono di avvicinare gli studenti al ragionamento statistico, di suscitare il loro interesse verso l’analisi dei dati e la probabilità, di metterli in condizione di saper cogliere correttamente il significato delle informazioni quantitative che ricevono ogni giorno.

Le prove sono due, una individuale e una a squadre. Quelle individuali si svolgono il:

• 22 gennaio 2020 (scuole del Centro e dell’Emilia Romagna);

Le prove individuali consistono in un insieme di domande a risposta multipla, somministrate online, su temi di statistica (saranno disponibili le prove dell’anno passato dopo la chiusura delle iscrizioni).

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Bando e nel Regolamento.

L’elenco degli studenti iscritti dell'istituto "Russell" è il seguente:

NomeCognomeClasse
LUCA IOTTI Quarta A
MATILDE MANGANELLI Quarta A
ALEXANDRA PRODAN Quarta A
KRISTINA MATA Quarta A
EMANUELE CANTARELLI Quarta A

Docente referente, prof.ssa Claudia Manotti.