In occasione del“Salone dell’Orientamento“ Sabato 07 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, i Dirigenti  Scolastici e i docenti degli Istituti Russell, Carrara e del C.F.P sono lieti di accogliere le famiglie degli studenti in ingresso nella scuola secondaria di secondo grado, per presentare gli indirizzi di studio e l'offerta formativa riferiti all'anno scolastico 2020-21.

La visita, dopo l'accoglienza dei Dirigenti, sarà guidata dai docenti che illustreranno i piani di studio specifici e guideranno la visita alle tre scuole.

La scelta dell'indirizzo della scuola superiore riguarda tutti i ragazzi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado. L'iniziativa è diretta a supportare genitori e studenti nella scelta della scuola superiore.

Programma:

• Dalle ore 14,30 alle 15.00 nell’Aula Magna Istituto Russell, saluto dei Dirigenti e breve presentazione delle offerte formative per l’ a.s. 2020-2021.

prof. Gianluca Verrucci,  IPS “M. Carrara”;

prof.ssa Stefania Mori,   C.F.P. Bassa reggiana;

Prof.ssa Barbara Fava  IIS “B. Russell” .

• Dalle 15.00 sarà poi possibile visitare tutti gli Istituti e i loro differenti indirizzi.

In particolare per l’Istituto “B. Russell”, allo scopo di agevolare l’approfondimento di più indirizzi, si potrà effettuare la visita in due turni:

Primo turno dalle 15.10 alle 15.40 e Secondo turno dalle 15.50 alle 16.30 dei locali dedicati:

• LICEO SCIENTIFICO:
    Laboratorio di fisica
    plesso B

con i docenti Proff.: Elena Rossi, Anna Ferrari, M.Rosa Mantelli.

• LICEO LINGUISTICO:
    laboratorio linguistico 3 plesso F

con i docenti Proff.: Paola Iori, Annarita Montanari, M. Teresa Manente.

• LICEO SCIENZE UMANE Opzione ECONOMICO -SOCIALE:
    laboratorio informatica 1 plesso A

con i docenti Proff: Alessia Cavazzoli, Monica Giovanardi, Luciana Amadasi.

• TECNICO ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING - RELAZIONI INTERNAZIONALI:
    laboratorio informatica 2 plesso A

con i docenti Proff.: Nadia Artoni, Mariangela Baracchi, Rosetta Corasaniti, Antonella Fornasari, Amelia Malerba.

• TECNICO TECNOLOGICO MECCANICA MECCATRONICA - ENERGIA:
     laboratorio informatica 3

con i docenti Proff. Giovanna Giorgi, Daniele Pinardi, Donato Toscano, Francesca Francalacci, Marco Ferrari.

All'evento saranno presenti anche studenti dell'Istituto.

Docente referente: prof.ssa Elena Rossi.