Il nostro Istituto organizza un Percorso di Cittadinanza e Costituzione.

Il progetto vedrà impegnate le classi quinte per un totale di 8 ore di lezione, divise in 4 moduli da 2 ore, sui seguenti argomenti:

1) La struttura e i principi fondamentali della Costituzione italiana; lo Stato e i suoi poteri;
2) Il cittadino e i suoi diritti (politici e sociali);
3) La società: famiglia, istruzione, ambiente;
4) Le organizzazioni internazionali e i diritti umani.

Le lezioni saranno tenute dai docenti proff. Cristina Bronzino e Gianluca Longagnani, referenti del progetto.

Il corso si terrà dalle 14.00 alle 16.00 nell'Aula INFO1 nei giorni indicati:

5A - 5C: 17 dicembre, 30 gennaio, 20 febbraio, 26 marzo
5B - 5J: 12 dicembre, 28 gennaio, 18 febbraio, 24 marzo
5S -5T: 5 dicembre, 21 gennaio, 4 febbraio, 5 marzo
5I -5DE: 10 dicembre, 6 febbraio, 25 febbraio, 10 marzo

Nel caso di modifiche il calendario sarà aggiornato con comunicazione apposita e tramite circolare sul sito di Istituto.

Il corso non è obbligatorio, ma, in caso di adesione al corso, gli studenti sono tenuti a frequentare, e le eventuali assenze verranno segnalate alla famiglia e dovranno essere giustificate.

ll sottostante tagliando di AUTORIZZAZIONE va consegnato alla prof.ssa Cristina Bronzino, debitamente compilato, entro giovedì 5 dicembre 2019.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io (nome e cognome) ______________________________________________________

genitore dell’alunno/a (nome e cognome) _______________________________________

frequentante la classe ___________

AUTORIZZO mio/a figlio/a

NON AUTORIZZO mio/a figlio/a

a partecipare all'attività pomeridiana in oggetto (Percorso di Cittadinanza e costituzione). Circ. n.235.

FIRMA DEL GENITORE ____________________________________________________

DATA ___________________________________________________________________