I laboratori si svolgeranno dal 20/01/2020 al 31/01/2020 e sono rivolti agli studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria di secondo grado.

Queste le proposte:

1. Geometria non euclidee (referente Prof.ssa Silvia Benvenuti + docente da individuare)
  2. Giocare con i numeri (referente da individuare)
  3. Grafi e Applicazioni (referente Prof. Nicola Arcozzi)
  4. Gioco d’Azzardo? No, grazie (referente Prof. Paolo Negrini)
  5. Il mondo delle forme (referenti da individuare)
  6. L’infinito in matematica: alcune suggestioni (referente Prof. Andrea Bonfiglioli)
  7. Massimi, minimi, min-max (referenti Proff. Ermanno Lanconelli + docente da individuare)
  8. Nodi e DNA (referente Prof.ssa Alessia Cattabriga + docente da individuare)
  9. Numeri primi e crittografia (referenti: Proff. Davide Aliffi - Mirella Manaresi + docente da individuare)
  10. Problemi di ottimizzazione (referente Prof. Marco Antonio Boschetti)
  11. Superfici minime tra matematica e arte (referente Prof.ssa Silvia Benvenuti)
  12. Geometria delle carte geografiche (referente prof. Alessandro Gambini, Università di Roma La Sapienza).

Modalità di partecipazione: gli studenti (del triennio) possono iscriversi ad un solo laboratorio fino ad esaurimento posti.

La richiesta di iscrizione deve essere inviata tramite il form in rete

entro il 5 dicembre 2019.

Man mano che un laboratorio raggiunge il numero massimo di studenti previsti, le iscrizioni per quel laboratorio vengono chiuse e gli studenti interessati vengono messi in lista d’attesa.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti