In seguito al " laboratorio “IDENTITÀ PERSONALE E PROMOZIONE DELLA SALUTE PER LA FORMAZIONE DEI PEER EDUCATOR." tenutosi dal 9 al 13 settembre u.s., si è costituito il gruppo di lavoro dei "peer educators" degli istituti Russell e Carrara.

La "peer education" è una preziosa risorsa educativa adottata dall’Istituto per favorire uno scambio di idee fra giovani, sperimentando tutti i temi legati alla salute e attivando strumenti comunicativi efficaci.
I "peer educators" supporteranno i progetti di accoglienza e di educazione alla salute degli Istituti, promuoveranno iniziative in ambito scolastico e sul territorio distrettuale.
Docenti referenti per l’Istituto Russell sono le prof.sse Francesca Francalacci e Romana Secchi  e la prof.ssa Nizzoli Stefania per l’Istituto Carrara che si avvarranno della collaborazione di Stefano Alberini, tutor dei peer educators e responsabile del "laboratorio di formazione".
Il gruppo di lavoro si incontrerà di pomeriggio, ogni due settimane circa per sviluppare e realizzare le iniziative.

L'elenco degli studenti incaricati del ruolo di "peer educator" è disponibile presso la vicepresidenza.

Si ringraziano i comuni di Guastalla, il Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, Luoghi di Prevenzione,  l’ACAT “G.C. Lezzi” di Guastalla, l’Oratorio S. G. Bosco di Villarotta.
Si ringraziano: Cristina Zatti e Riccardo Versari, per le lezioni tenute durante il Laboratorio.
Un ringraziamento particolare va a Pierluigi Bruno, Stefano Quaranta, che hanno sostenuto il lavoro nella segreteria.
Al Laboratorio hanno partecipato 25 corsisti e 13 conduttori, studenti degli Istituti B. Russell e Mario Carrara.

Docente referente, prof.ssa Romana Secchi