Al fine di colmare la carenza di presenze femminili nelle aree tecnico-scientifiche e digitali la provincia di Reggio Emilia propone due sessioni di orientamento finalizzate ad avvicinare le ragazze agli ambiti di cui sopra. Gli interventi, denominati “Regine della Scienza” e coordinati da IFOA e da Irecoop, hanno una durata di 4 ore, sono riservati alle sole alunne, prevedono un massimo di 60 partecipanti e si collocano nell’ambito del progetto Orienta.net  finanziato dalla regione Emilia-Romagna al fine di limitare la dispersione scolastica.

I due incontri sono così articolati:

Giovedì 24 Ottobre, aula Magna ore 9.50 – 13.45 – ragazze delle classi 3A - 3C – 4A – 5A – 5C

Venerdì 8 Novembre, aula Magna ore 10.00 – 13.55 – ragazze delle classi 3D – 3E – 3I (Iotti) – 4D – 4E – 5D – 5E

Entrambi gli interventi si collocano all’interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (ex Alternanza scuola lavoro) e debbono essere seguiti dall’inizio alla fine.

Entrambi gli interventi prevedono un intervallo, pertanto il momento di ricreazione sarà posticipato rispetto all’orario consueto. Occorre necessariamente provvedere per la propria merenda prima di entrare in aula.

Le ragazze delle classi del triennio dei licei Linguistico e delle Scienze Umane che desiderano partecipare alla sessione del 24 Ottobre dovranno iscriversi entro giovedì 10 ottobre 2019 inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e indicando il loro nome e la classe di appartenenza.

Docenti referenti, proff. Cecilia Pionetti e Maria Luisa Francesconi