Agli studenti delle classi Quarte e Quinte
Eures è la rete dei servizi pubblici per l'occupazione nello spazio economico europeo e Svizzera, che offre servizi di collocamento alle persone in cerca di lavoro e ai datori di lavoro.
I Centri per l'Impiego della Provincia sono attivi sulla rete Eures e organizzano periodicamente attività informative, seminari e colloqui individuali rivolti a persone interessate ad avere informazioni sul lavoro all'estero, nello specifico nei paesi della UE.
Gli incontri informativi vengono calendarizzati solitamente di pomeriggio e consentono di avere un primo panorama utile per l'accesso al mondo del lavoro.
Il prossimo 20/11 dalle 15 alle 17 si terrà presso il Centro per l’impiego di Reggio Emilia un seminario informativo dal titolo "Living & Working" incentrato sulle opportunità, modalità di impiego, stile e condizioni di vita dei paesi Scandivani, Germania ed Irlanda, che, al momento, risultano essere i paesi di maggior interesse da parte delle persone interessate ad uno spostamento all'estero.
Ulteriori informazioni alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/info-lavoro/fare-un-esperienza-di-lavoro-nel-regno-unito

Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti