Gli studenti votano per il Consiglio di classe e per la Consulta provinciale martedì 23 ottobre 2018.
Le operazioni di voto si svolgeranno come segue:
dalle ore 7.55 alle ore 08.55: lezione regolare.
Dalle ore 08.55 alle ore 09.50 si svolgerà l’assemblea degli studenti nella loro classe, presieduta dal docente titolare dell’ora, che esporrà le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, i progetti PTOF che devono essere svolti all’interno della classe, l’importanza degli organi collegiali e le modalità delle votazioni.
In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, sarà redatto un verbale della stessa a cura del docente che la presiede.
Dalle ore 09.50 deve essere costituito un seggio, tra gli stessi studenti, con almeno tre scrutatori, di cui un presidente e un verbalizzatore. Il docente della terza ora garantisce la sorveglianza. Le schede elettorali dovranno essere vidimate dagli scrutatori e su ogni scheda può essere espressa una sola preferenza. I candidati da eleggere sono due per il Consiglio di classe e due per la Consulta provinciale. In caso di parità di voti si procede al sorteggio. Al termine delle operazioni di voto, verrà redatto apposito verbale, sottoscritto dal presidente del seggio. Le operazioni terminano alle 10.20.
Dalle ore 10.35 a fine mattinata: lezione regolare.
Tutto il materiale relativo alle operazioni di voto verrà ritirato dal docente della seconda ora in Vicepresidenza e verrà riconsegnato dal docente della terza ora sempre in Vice presidenza.
Docenti referenti: Prof. Moreschi Matteo e Prof.ssa Bagnacani Giovanna
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava