Bando di partecipazione alla Scuola di Orientamento estiva del Politecnico di Milano per studenti meritevoli di Quarto Anno
Il Politecnico di Milano organizza per gli studenti meritevoli del penultimo anno di scuola superiore una Summer School di Ateneo per tutti i corsi di laurea in architettura, design e ingegneria, con lo scopo di favorire l’orientamento alla scelta universitaria.
Gli studenti che intendono partecipare, possono scegliere il modulo di interesse cui iscriversi:
- Summer School - Studiare Architettura al Politecnico (50 posti per modulo; i due moduli hanno lo stesso programma): dal 12 al 14 giugno oppure dal 19 al 21 giugno
- Summer School - Studiare Design al Politecnico (50 posti per modulo i due moduli hanno lo stesso programma): dall'11 al 14 giugno oppure dal 18 al 21 giugno
- Summer School - Studiare Ingegneria al Politecnico (50 posti per modulo; i due moduli hanno un diverso programma): dall'11 al 15 giugno oppure dal 18 al 22 giugno (il 22 giugno solo mattina)
Per tutti i moduli l’orario previsto è 9.30-12.30 e 13.30-16.30.
Durante i singoli moduli gli studenti avranno la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni universitarie e partecipare a laboratori dedicati. Il programma e le informazioni necessarie sono disponibili alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/istituto/post-diploma/in-primo-piano/classi-quarte del sito d’istituto.
Il ciclo scelto non è in alcun modo modificabile.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza, a fronte della presenza ad almeno l’80% delle attività.
Ciascun candidato potrà essere segnalato per un solo modulo.
Poiché verranno prese in considerazione solo candidature presentate dal docente Referente per l’Orientamento in uscita dell’Istituto, gli studenti interessati dovranno dare la loro adesione a Cecilia Pionetti entro e non oltre lunedì 14 Maggio 2018 inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. completa di nome, cognome, classe, modulo scelto (Architettura, Design o Ingegneria), periodo di preferenza e la motivazione inerente la scelta.
Si tenga conto che sia per Architettura, che per Design, che per Ingegneria, ciascun Istituto potrà presentare fino ad un massimo di 3 candidati per ciascuna settimana di Summer School (per un massimo di 18 studenti in totale), ordinati secondo la media dei voti ottenuta nel trimestre, l’interesse all’iniziativa, la serietà e la motivazione.
Si precisa che non sarà più possibile cambiare le scelte effettuate.
La partecipazione alla Summer School è gratuita.
IMPORTANTE
Si precisa che, poiché l’Ateneo non può provvedere alle spese di vitto e sistemazione abitativa di candidati provenienti da fuori città, da altra provincia o regione, le spese relative alla permanenza a Milano durante il periodo di svolgimento del modulo scelto sono a carico dei partecipanti.
Per ulteriori chiarimenti si rimanda al Politecnico di Milano, P.zza L. da Vinci, 32, 20133 MILANO
Tel. 02.2399.2277. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.poliorientami.polimi.it
Docente referente per l'Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava