Come comunicato nella circ. 490 la Prova di Certificazione di Lingua Latina si svolgerà
Venerdì 13 Aprile presso il Dipartimento di Discipline UMANISTICHE, SOCIALI E DELLE IMPRESE CULTURALI dell’ UNIVERSITA’ DI PARMA (DUSIC) situato in Via M. D’Azeglio, 85 – Plesso D’ Azeglio -- Aule K3 e K4.
Le procedure di appello e identificazione degli studenti, che dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità, cominceranno alle ore 13.30; alle ora 14.00 inizierà la prova di certificazione, che avrà la durata di un’ora e trenta minuti. Dopo le ore 14.00 non si potrà più accedere ai locali e sostenere la prova. Il giudizio espresso dalla Commissione giudicatrice è insindacabile e la partecipazione alle prove è gratuita.
Dal momento che durante la prova non è consentito l’uso del dizionario, si raccomanda un ripasso del lessico di base; materiale utile è pubblicato sul sito dell’ Ufficio Scolastico Regionale, al link: http://istruzioneer.gov.it/2018/03/14/certificazione-lingua-latina-2018-specimina-e-lessicobase/ Allo stesso link è altresì reperibile il lessico di base necessario per sostenere la prova di livello A. Le sottocommissioni presenti nella sede universitaria effettueranno la vigilanza, eventualmente utilizzando anche strumenti atti a rilevare l’utilizzo di apparecchi per la trasmissione di dati (cellulari, tablet, ecc.). E’ fatto divieto assoluto ai candidati di comunicare con qualunque mezzo tra di loro e con esterni, pena l’esclusione dalla prova.
Gli studenti convocati, a breve sarà loro personalmente comunicato dalla prof.ssa Nunzia Carlini l’avvenuta ammissione alla prova (secondo la ripartizioni dei posti, non ancora ultimata, assegnati dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’ Emilia Romagna, si veda l’allegato A, Nota prot n.5238 del 20 marzo 2018 - Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna CRITERI GESTIONE ISCRIZIONI 2018 CERTIFICAZIONE LINGUISTICA LATINA), si ritroveranno alle ore 9,15 presso il Piano Terra del Plesso F insieme alla prof.ssa Nunzia Carlini, per recarsi a piedi alla stazione ferroviaria di Guastalla dove, già muniti di biglietto di viaggio, partiranno per l’Università di Parma, accompagnati dalla prof.ssa Carlini. Il rientro è previsto sempre alla stazione di Guastalla alle ore 18 circa. Gli studenti che intendono recarsi con mezzi propri, sia nel viaggio di andata o di ritorno, alla sede di Parma devono darne comunicazione alla prof.ssa Nunzia Carlini, responsabile del progetto.
Tagliando da restituire alla Prof.ssa Nunzia Carlini,
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n. 565 e di autorizzare l'uscita
data, ________________ firma del genitore __________________________
________________________________________________
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava