La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa offre a studenti che frequentano le classi IV nell’a.s. 2017/2018 e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere la possibilità di partecipare gratuitamente  ad un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese della durata di una settimana presso la sede del loro Istituto Universitario.

Il corso si svolgerà da lunedì 25 a venerdì 29 Giugno 2018 compresi, per 6 ore accademiche di lezione al giorno.

Modalità di Partecipazione:

Per partecipare il/la candidato/a dovrà far pervenire all’Istituto la Domanda di Partecipazione compilata in ogni sua parte unitamente alla copia della pagella del I quadrimestre e di una lettera di motivazione (redatta dal/la candidato/a) in lingua inglese di max 2000 battute (spazi inclusi). Tale domanda dovrà pervenire all’Istituto esclusivamente attraverso la compilazione e l’invio dell’apposito form presente sul sito al seguente link: http://www.mediazionelinguistica.it/premiamo-le-eccellenze  Ai fini della graduatoria verranno ritenute valide solo le domande di partecipazione complete di tutta la documentazione richiesta in allegato.

Termini di scadenza delle domande:

Saranno considerate utili per formare la graduatoria le domande pervenute complete di documentazione entro e non oltre il 30 Aprile 2018 alle ore 18.00. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa non si ritiene responsabile della mancata ricezione delle domande.

NB:

La SSML di Pisa mette a disposizione gratuitamente 140 posti per la fruizione del corso in lingua inglese; le eventuali spese di vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei partecipanti.

Tutte le informazioni e il pdf del bando completo con modulo firme possono essere consultati alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/istituto/post-diploma/in-primo-piano/classi-quarte del sito della scuola.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.