I Peer educator nell’ambito della progettazione delle attività scolastiche, realizzeranno il sondaggio “Tutti fumano?”

L’attività, che è al secondo anno di monitoraggio, consiste nel fare compilare ad ogni classe un modulo per raccogliere anonimamente la condizione degli studenti di fumatore, ex-fumatore o non fumatore.

In gennaio i peer educator interverranno nelle classi prime e nel mese di marzo nella classi seconde svolgendo la consueta attività di prevenzione.

Il sondaggio vuole valutare la reale influenza che i peer educator hanno nell’educare i ragazzi alle conoscenza dei temi di prevenzione della salute.

I peer educator passeranno nelle classi Mercoledì 15 novembre dalle 7.55 alle 8.55 consegnando e illustrando brevemente il modulo da compilare, e ritorneranno al termine della mattinata per ritirarlo già compilato.

Elenco studenti

Beffa Greta e Guastalla Federica corso A e C
    Ponti Maddalena e Mazja Sara corso D
    Mora Giorgia e Mazzella Letizia corso E - F
    Passeri Anna e Neldecu Cristina corso I e K
    Gorni Elia e Singh Rupinder corso L
    Mazja Xhenifer e Ghidini Gemma corso S
    Lina Alessandra e Currieri Ambra corso T
    Sharma Kritika, Pera Fabiana, Giacopello Irene e Giorgioni Veronica  corso J e B

Si confida in una risposta propositiva da parte di tutti gli studenti al fine di rendere il risultato più attendibile possibile. Ricordiamo che non verrà svolta alcuna azione di giudizio, il foglio consegnato nelle classi sarà anonimo e avrà esclusivamente fini oggettivi.

Docente referente, Prof.ssa Romana Secchi.