Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava


Al fine di collaborare per la corretta gestione della rotazione si richiama l’attenzione sui seguenti aspetti:

Controllare sul prospetto dell’orario l’aula in cui si svolgerà la lezione
Camminare a destra nei corridoi, in modo da favorire il flusso anche nell’altro verso di marcia
Gli spostamenti devono avvenire in silenzio, nel rispetto degli alunni che contemporaneamente stanno svolgendo l’attività didattica in altre aule; gli spostamenti avvengono a “gruppi classe” pertanto nessuno deve isolarsi dal proprio gruppo
Gli studenti devono raggiungere l’aula entro 3 minuti dal suono della campanella: ogni cambio d’ora sarà scandito dal suono di 2 campane: la prima per il termine del periodo, la seconda per l’inizio del successivo (1,5 minuti prima e 1,5 minuti dopo l’orario ufficiale). I docenti rispetteranno scrupolosamente l’orario di fine lezione per facilitare lo spostamento degli studenti.
Durante lo spostamento è assolutamente vietato recarsi in altri ambienti, inclusi i bagni. Ciò sarà possibile solo dopo aver ricevuto l’assenso del docente e dopo che questi avrà rilevato le presenze dell’ora.
Nel caso fosse ancora in corso la lezione nell’aula di destinazione, la classe che deve entrare attenderà, in fila indiana, accostata al muro, fino alla completa uscita dell’altra classe.
Gli studenti negli spostamenti avranno cura di portar sempre con sé lo zaino e tutti gli effetti personali.
Prima dell’intervallo gli studenti raggiungeranno l’aula di destinazione e vi depositeranno il loro materiale.
Il registro cartaceo prelevato dal docente del primo periodo va portato nelle diverse aule dai rappresentanti di classe. Al termine della mattinata il docente dell’ultima ora provvederà a riporlo.
Il registro elettronico è assegnato all’aula. Il docente della prima ora lo preleva mentre quello dell’ultima ora lo deposita e si assicura di metterlo in carica
Ѐ fatto divieto agli studenti di accedere ai distributori automatici durante il cambio dell’ora.
Alle porte delle aule, compresi i laboratori , saranno affissi i cartellini con l’orario settimanale.

I docenti coordinatori sono invitati a leggere agli studenti delle proprie classi le indicazioni operative sopra descritte.

Aula A14  riservata allo sdoppio

Le attività alternative alla religione cattolica si svolgeranno presso la biblioteca

Con decorrenza lunedì 23 ottobre i docenti riceveranno i genitori presso le aule  B2 e B1 come da caledario

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava