Tutti gli studenti delle classi 5A, 5B, 5J, 5S, 5T sono invitati a partecipare alla Lezione introduttiva del concorso di Filosofia "Romanae Disputationes" che verrà proiettata in diretta streaming venerdì 20 ottobre dalle 15 alle 17 presso l'aula magna del Liceo B. Russell.

La lezione si svolgerà a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e sarà tenuta dal Prof. Elio Franzini, sul tema La natura del bello.

Vista la rilevanza del tema, in riferimento alla programmazione del quinto anno di Liceo, si ritiene molto opportuna la partecipazione di tutti gli studenti delle classi quinte.

Per le classi 5A e 5J che al venerdì pomeriggio hanno lezione di Scienze Motorie l'orario sarà articolato in questo modo:

dalle 13.50 alle 15 normale lezione di Scienze motorie.

dalle 15 alle 15.45 partecipazione alla lezione. L’obbligo di presenza si concluderà alle 15.45, anche se la Lezione del Prof. Franzini si protrarrà fino alle 17.

Si auspica, pertanto, la partecipazione degli studenti fino alla conclusione dell’iniziativa.

Docente referente, Prof.ssa Ilaria Vellani.