Lunedì 6 novembre alle ore 14.00 presso il Liceo Ariosto Spallanzani, via Franchetti, 3 - Reggio Emilia, l’Università Bocconi organizza un’iniziativa di orientamento dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.
L’Ateneo offre corsi di laurea in italiano e in inglese nelle aree in cui ha sviluppato competenze distintive: economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza.
Nel corso dell’evento di orientamento gli studenti avranno modo di conoscere i corsi di laurea e i servizi del campus; avranno poi l’opportunità di ottenere tutte le informazioni utili per entrare in Bocconi (modalità di ammissione, borse di studio, etc.). Sarà inoltre possibile prendere parte ad una simulazione del test di selezione Bocconi.
Gli studenti tutor Bocconi resteranno a disposizione al termine delle attività per approfondimenti individuali.
In allegato trova il programma dell’iniziativa.
Si ricorda che gli alunni interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi tramite il form disponibile su www.unibocconi.it/iniziativeitalia (selezionando la città di interesse) oppure utilizzando il seguente link:
Coloro che prenderanno parte all’iniziativa di orientamento potranno avere le ore accreditate in A.S.L. se presenteranno l’attestato di partecipazione.

Programma Bocconi
Docente referente per l’Orientamento in Uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti