Ai Docenti di matematica interessati

Dato il riscontro positivo avuto lo scorso anno scolastico, si sta valutando di riproporre il corso di rinforzo delle competenze di ingresso in matematica destinato agli studenti di tutte le classi prime dell'istituto, fatta eccezione delle prime liceo scientifico. Per il corso si prevedono sessioni pomeridiane di due ore, una volta alla settimana, e l'approccio sperimentato l'anno scorso, ricorrendo all'intervento di studenti del triennio particolarmente competenti che svolgeranno azione di tutoraggio. Si vorrebbe fare iniziare il corso entro la prima metà di ottobre, i docenti sono pertanto invitati a segnalare entro sabato 30 settembre al docente referente prof.Ilic Ferretti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i nominativi degli studenti che a loro avviso hanno necessità di frequentare il corso; contestualmente sono invitati a verificare la disponibilità di eventuali studenti nel ruolo di tutor ed a segnalare i nominativi. L'attività di tutoraggio, se svolta con continuità, sarà riconosciuta come credito scolastico ed eventualmente per l'alternanza scuola lavoro.

L’accoglienza della domanda di partecipazione sarà subordinata a considerazioni sulla sostenibilità ed efficacia del corso, legata al numero di richieste. In un secondo momento si valuterà la fattibilità di includere nel corso anche studenti delle classi seconde.

Docente referente: Prof. Ilic Ferretti.