A seguito dell'incontro tenutosi oggi del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) il Sindaco di Guastalla, in accordo con i sindaci della provincia, ha proceduto ad emettere le ordinanze di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 19 ottobre.
Sospensione dei mercati, delle manifestazioni, degli eventi e delle attività sportive per tutta la giornata di sabato 19 ottobre.
Secondo l’allerta meteo e le indicazioni fornite durante l’incontro dall’Agenzia di protezione civile, le criticità maggiori riguarderanno il territorio della Bassa, dove potranno verificarsi importanti innalzamenti dei livelli idrometrici a causa dei costanti e consistenti rovesci previsti per domani in particolare sul reticolo minore (fossi e canali). Non possono escludersi, inoltre, allagamenti in aree urbane.
Si prevedono innalzamenti dei livelli del torrente Crostolo e del fiume Po che interesseranno presumibilmente le zone di golena aperta.
Inoltre si è proceduto anche alla chiusura di via Baita, della passerella ciclopedonale sul torrente Crostolo e della ciclopedonale Guastalla-Luzzara.
Il Centro Operativo Comunale è già operativo e raggiungibile tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In caso di necessità contattare i servizi di emergenza.