Venerdì 13 dicembre 2019 si è svolta, presso la sede di Reggio Emilia, l'inaugurazione del Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità. La nostra scuola ha partecipato con il progetto “Comando attuatori da remoto con tecnologia bluetooth per automotive” realizzato da Andrea e Mattia Barbieri classe 5^I.

Gli studenti presentando il progetto alle autorità intervenute all’evento, hanno sottolineato l'importanza e lo sviluppo  dei motori elettrici in ambiente automotive. Il comando da remoto, hanno sostenuto i ragazzi, potrà avvenire  mediante  applicazioni  personalizzate create dagli utenti mediante supporto cellulare di comando.

Da remoto l'utente sarà in grado di preparare il veicolo alla marcia o alla sosta.
In tempo reale i sensori applicati al veicolo potranno comunicare lo stato di funzionamento del sistema, come ad esempio il livello di carica degli accumulatori.

Ai due studenti i complimenti del Dirigente Scolastico e di tutto il personale intervenuto alla cerimonia.