Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Le attività relative al monte ore studentesco organizzato per venerdì 04 aprile 2025 si terranno dalle ore 08:20 alle ore 12:20, presso i locali assegnati ai vari laboratori: a questa scansione oraria faranno eccezione soltanto i laboratori delle uscite didattiche, che seguiranno un proprio specifico orario di ritrovo e di rientro, e i laboratori di calcetto biennio, calcetto triennio e beach volley 1 e 2, i cui iscritti, subito dopo l'appello nella propria classe, si incontreranno presso il punto di ritrovo assegnato alle ore 8.00, mentre i rispettivi tornei termineranno alle ore 12:55.

Primo periodo (07:55-08:20): lezione regolare.
Gli studenti, al termine del primo periodo di regolare lezione, si recheranno presso il punto di ritrovo assegnato, dove incontreranno gli studenti collaboratori e i docenti referenti dell'attività prescelta.

Dal link è possibile scaricare la cartella con:

  • Autorizzazioni di partecipazione
  • Punti di ritrovo
  • Studenti partecipanti
  • Studenti non partecipanti
  • Vigilanza docenti ai laboratori
  • Gruppi classe studenti non partecipanti con docenti in vigilanza
  • Programmi uscite didattiche Mantova e Bologna

ATTIVITA' MONTE ORE 04 APRILE 2025

 Laboratori e rispettivi luoghi di svolgimento:

LABORATORIO

LUOGO DI SVOLGIMENTO

CALCETTO BIENNIO

CAMPI TENNIS N. 1 E 2 (PUNTO DI RITROVO N. 2, CANCELLO CFP)

CALCETTO TRIENNIO

PALAZZETTO (PUNTO DI RITROVO N. 1, CANCELLO PRINCIPALE)

PADEL

CAMPI PADEL ALLE PISCINE (PUNTO DI RITROVO N. 12, ATRIO PLESSO F)

TENNIS

CAMPO TENNIS N. 4 (PUNTO DI RITROVO N.3, CANCELLO CFP)

BEACH VOLLEY 1

PALESTRA D’ISTITUTO PLESSO A

BEACH VOLLEY 2

CAMPO DA BEACH AI CAMPI TENNIS (PUNTO DI RITROVO N. 5, SUL VIALETTO VERSO IL CANCELLO DEL CFP)

CALISTHENICS

CORTILE D’ISTITUTO (PUNTO DI RITROVO N. 9, ALL’ESTERNO DEL PLESSO A)

CRICKET

ANELLO DI ATLETICA (PUNTO DI RITROVO N. 13, ATRIO PLESSO A)

GARDENING

CORTILE DELL’ISTITUTO (PUNTO DI RITROVO N. 8, CANCELLO A META’ VIALE DI FRONTE PARCHEGGIO PLESSO F)

PLOGGING

CORTILE D’ISTITUTO E DINTORNI DELLA SCUOLA (PUNTO DI RITROVO N.14, VIALE D’INGRESSO PRINCIPALE, ALL’ALTEZZA DELL’INSEGNA “B. RUSSELL”)

GINNASTICA ARTISTICA

PALESTRA PRIMO MAGGIO, VIALE CASTAGNOLI 13 (PUNTO DI RITROVO N.11, ATRIO PLESSO B)

PING PONG

ATRIO PIANO TERRA PLESSO A

DANZA E KARAOKE

AULA MAGNA (PLESSO A)

PITTURA E MURALES

AULA INFO 4 (PLESSO B)

CUCITO A SCUOLA 1 (UNCINETTO)

AULA A04

CUCITO A SCUOLA 2 (RICAMO)

AULA A05

CUCITO DH ONCOLOGICO

VIA G. DONIZETTI 1, GUASTALLA (PUNTO DI RITROVO N. 4, ATRIO PLESSO B)

MACRAME’

AULA A03

MUSICA

AULA INFO 2 (PLESSO A)

YOGA E PILATES

AULA INFO 1 (PLESSO A)

JUDO E AUTODIFESA

SALA KYOTO AL PALAZZETTO (PUNTO DI RITROVO N. 7, INGRESSO PLESSO F) 

POLIZIA LOCALE E POMPIERI

AULA B02 (8.20-10.20) + CASERMA DEI POMPIERI (10.20-12.20)

DISEGNO CON STAMPANTE 3D

AULA INFO 3 (PLESSO A)

LABORATORIO TEATRALE

BIBLIOTECA (PLESSO A)

PODCAST E GIORNALISMO

AULA A07

GIOCHI DI SOCIETA’ 1

AULA B03

GIOCHI DI SOCIETA’ 2

AULA B04

CINEFORUM

AULA B06

LABORATORIO D’ESAME CLASSI 5A - 5C

AULA B11

LABORATORIO D’ESAME CLASSE 5B

AULA B12

USCITA DIDATTICA A BOLOGNA

RITROVO IN STAZIONE A GUASTALLA ORE 07:40

USCITA DIDATTICA A MANTOVA

RITROVO IN STAZIONE A SUZZARA ORE 08:30

Per la partecipazione ai laboratori che si svolgeranno in tutto o in parte fuori dall'Istituto (Uscite didattiche a Bologna e a Mantova, Calcetto biennio, Calcetto triennio, Tennis, Beach volley 2, Judo e autodifesa, Cucito DH Oncologico, Plogging, Padel, Cricket e Ginnastica artistica, Polizia locale e Vigili del fuoco) è obbligatorio consegnare ai propri rappresentanti di classe la relativa autorizzazione e il contributo al laboratorio se previsto, ENTRO LUNEDì 31 MARZO: i rappresentanti di classe consegneranno poi quanto ricevuto ai Rappresentanti d'istituto o agli studenti collaboratori Cristian Soiuz (2L) e Diego Gaioni (2L). 

I moduli per le autorizzazioni, da stampare e consegnare firmati, sono reperibili come sopra specificato.

Gli studenti partecipanti alle uscite didattiche di Bologna e Mantova, oltre alla autorizzazione all'uscita, dovranno consegnare al docente accompagnatore la liberatoria di arrivo, inviata tramite registro elettronico.

I docenti referenti dei laboratori, coadiuvati dagli studenti collaboratori, dopo aver svolto l’appello degli iscritti, procederanno alle attività specifiche di laboratorio.

Al termine delle attività, gli studenti provvederanno a ricomporre i locali occupati, riportando nella propria sede eventuali arredi prelevati da altre aule. I docenti incaricati, coadiuvati dagli studenti collaboratori, svolgeranno il contrappello.

Per i laboratori sportivi non è consentito l'utilizzo degli spogliatoi: gli studenti si presenteranno già cambiati oppure provvederanno a cambiarsi a bordo campo, mentre eventuali oggetti di valore potranno essere temporaneamente depositati in un contenitore sotto la custodia del docente referente del laboratorio.

Le attività termineranno alle ore 12:20 (salvo che per i laboratori precedentemente indicati). Le lezioni pomeridiane si svolgeranno regolarmente.

Non è previsto un unico regolare intervallo, in quanto nell'ambito di ciascun laboratorio potranno esserci uno o più momenti di pausa accordati dal docente referente, da svolgersi all'interno del proprio spazio laboratoriale e sotto la vigilanza dei rispettivi docenti assegnati in orario.

Durante le attività non saranno consentite uscite anticipate ed ingressi posticipati.

Ai fini della vigilanza, non sono ammessi estranei alle attività se non espressamente autorizzati e iscritti come esperti.

Il plesso F verrà chiuso alle ore 08.20.

Le porte del plesso A resteranno chiuse fino al termine delle attività.

In caso di necessità, l’unico accesso sarà quello centrale del plesso B.

Gli studenti iscritti provvederanno ad occupare le aule come sopra specificato in link.

Gli studenti non iscritti, organizzati in gruppi classe eterogenei, provvederanno ad occupare le aule come sopra specificato in link

Gli studenti non iscritti verranno vigilati dai docenti, i quali provvederanno all’appello su modulo condiviso, come specificato in link.

Tutti gli studenti sono tenuti a portare sempre con sé il badge, che dovrà essere esibito ai responsabili della vigilanza.

Docente referente, prof.ssa Anna Federici

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava