Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Nell’ambito dell’Orientamento in uscita gli alunni delle Quinte sono tenuti alla redazione di un CV in formato Europass.  L’attività può essere svolta in due modi:
1. Con il supporto della docente. In questo caso gli alunni sono convocati on line in base al seguente orario:


Lunedì 10 Febbraio – ore 17.30 – 18.15 – classi Quinte Liceo
Martedì 18 Febbraio – ore 15.30 – 16.15 – classi Quinte Tecnico


Nel corso dell’incontro la docente illustrerà le procedure per la predisposizione di un CV in formato Europass (che dovrà essere inviato entro il giorno 13 marzo 2023).
L’adesione è libera poiché
2. è possibile completare il CV in modo autonomo ed inviare il pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre lunedì 17 marzo 2025. Il link per poter svolgere l’attività è il
seguente: https://europa.eu/europass/eportfolio/screen/cv-editor?lang=it (occorre selezionare la lingua italiana con il pulsante in alto a destra e fare attenzione e selezionare il box “Crea un nuovo CV”). Si ricorda agli studenti che per predisporre il CV non è necessario accreditarsi o creare un profilo.
Il Curriculum è oggetto di valutazione a fine anno nell’ambito dell’Orientamento in uscita, pertanto è necessario inviarne una copia. A seguito di quest’ultima operazione, agli studenti saranno accreditate 3 ore in Orientamento in uscita/PCTO.
Qualora uno studente fosse impossibilitato a partecipare all’incontro stabilito, potrà liberamente prendere parte all’altro senza la necessità di darne comunicazione. Per questa ragione tutti gli studenti delle classi quinte riceveranno entrambi i links Meet con congruo anticipo.

Docente referente per l’orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava