Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Al fine di garantire il corretto utilizzo dei laboratori informatici e delle Aule Speciali e di evitare  danni agli arredi e alla strumentazione, è stato predisposto un “registro presenze” cartaceo, custodito presso le postazioni dei collaboratori di ogni plesso (vicepresidenza per le Aule Speciali, ex info1, ex info5 ex LL3),  che i docenti sono tenuti a firmare in entrata ed in uscita,  prima di ritirare le chiavi e dopo averle riconsegnate.

La procedura sarà attiva con decorrenza giovedì 07 novembre 2024 n° prot. 10713/1.1

Tutti i docenti che accedono ai laboratori dovranno scrupolosamente seguire la procedura  di seguito riportata:

  1. Firmare l’ingresso sul registro presenze e richiedere al personale presente le chiavi del laboratorio
  2. Seguire il regolamento affisso all’interno dello stesso
  3. Non lasciare mai gli alunni da soli all’interno del laboratorio
  4. Fare uscire gli alunni durante l’intervallo e chiudere a chiave
  5. Al termine della lezione controllare che le postazioni siano in ordine, chiudere a chiave il laboratorio; riconsegnare le chiavi presso i collaboratori del plesso e firmare l’uscita sul registro.

Non è consentito passare le chiavi direttamente al docente dell’ora successiva.

Di seguito si riporta il Regolamento, che si troverà affisso all'interno di ogni laboratorio - aula speciale.

REGOLAMENTO DEL LABORATORIO 

  1. Controllare che tutte le postazioni siano in ordine (monitor, mouse,tastiera correttamente posizionati) e funzionanti
  2. Vigilare sull’uso corretto degli strumenti da parte degli alunni
  3. Non lasciare mai gli alunni da soli all’interno del laboratorio
  4. Fare uscire gli alunni e chiudere a chiave durante l’intervallo

 AL TERMINE DELLA LEZIONE:

  1. Controllare che le postazioni siano state lasciate in ordine, nelle stesse condizioni iniziali
  2. Chiudere l’aula,  riconsegnare le chiavi ai collaboratori del plesso e firmare l’uscita sul registro presenze
  3. Segnalare eventuali danni o anomalie

 

  

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava