Al fine di garantire il corretto utilizzo dei laboratori informatici e delle Aule Speciali e di evitare danni agli arredi e alla strumentazione, è stato predisposto un “registro presenze” cartaceo, custodito presso le postazioni dei collaboratori di ogni plesso (vicepresidenza per le Aule Speciali, ex info1, ex info5 ex LL3), che i docenti sono tenuti a firmare in entrata ed in uscita, prima di ritirare le chiavi e dopo averle riconsegnate.
La procedura sarà attiva con decorrenza giovedì 07 novembre 2024 n° prot. 10713/1.1
Tutti i docenti che accedono ai laboratori dovranno scrupolosamente seguire la procedura di seguito riportata:
- Firmare l’ingresso sul registro presenze e richiedere al personale presente le chiavi del laboratorio
- Seguire il regolamento affisso all’interno dello stesso
- Non lasciare mai gli alunni da soli all’interno del laboratorio
- Fare uscire gli alunni durante l’intervallo e chiudere a chiave
- Al termine della lezione controllare che le postazioni siano in ordine, chiudere a chiave il laboratorio; riconsegnare le chiavi presso i collaboratori del plesso e firmare l’uscita sul registro.
Non è consentito passare le chiavi direttamente al docente dell’ora successiva.
Di seguito si riporta il Regolamento, che si troverà affisso all'interno di ogni laboratorio - aula speciale.
REGOLAMENTO DEL LABORATORIO
- Controllare che tutte le postazioni siano in ordine (monitor, mouse,tastiera correttamente posizionati) e funzionanti
- Vigilare sull’uso corretto degli strumenti da parte degli alunni
- Non lasciare mai gli alunni da soli all’interno del laboratorio
- Fare uscire gli alunni e chiudere a chiave durante l’intervallo
AL TERMINE DELLA LEZIONE:
- Controllare che le postazioni siano state lasciate in ordine, nelle stesse condizioni iniziali
- Chiudere l’aula, riconsegnare le chiavi ai collaboratori del plesso e firmare l’uscita sul registro presenze
- Segnalare eventuali danni o anomalie
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava